Mostra fotografica «La flora del Giura» nel Parco del Giardino botanico

Affiche Flore jurassienne

Una nuova mostra fotografica di Muriel Schüpbach dal titolo «La flora del Giura» sarà esposta nel Giardino botanico a partire dal 14 giugno 2024.

Dietro la macchina fotografica… !

Fotografa amatoriale, fin da bambina ho avuto una passione per la natura. Dedico gran parte del mio tempo libero e delle mie vacanze a questa mia passione. Autodidatta, ho imparato sul campo le varie regolazioni fotografiche.

Ho partecipato più volte al Festival de la Salamandre, ai Rencontres Photographiques di Tramelan e ad altri festival fotografici. Ho anche avuto la fortuna di essere premiata in diversi concorsi di fotografia.

Attraverso le mie foto, cerco di mostrare i diversi aspetti della natura che ci circonda: i colori vividi di un’alba, la nebbia autunnale che danza tra gli abeti o la bellezza fragile ed effimera di una farfalla che svolazza su un prato.

Con queste immagini spero di ispirarvi a fare una passeggiata e a scoprire un fiore, un uccello o un insetto lungo la strada. Mostrando le cose più belle che la natura ha da offrire, mi auguro anche di sensibilizzarvi alla sua fragilità e, magari, di ispirarvi a volerla preservare.

 

La mostra temporanea sarà visitabile dal 14 giugno 2024 al 23 marzo 2025.

Orari

Prezzi

Come raggiungerci

Notiziario
Visitare questa Questo sito utilizza i cookie a fini statistici, per l'ottimizzazione e per scopi di marketing mirati. Continuando a pagina, l'utente accetta di utilizzare i cookie per gli scopi sopra indicati. Per saperne di più.