Una nuova mostra fotografica del Photo-Club Franches-Montagnes dal titolo «Faune sauvage du Jura» sarà esposta nel Giardino botanico a partire dal 10 giugno 2023.
All’ombra degli alti abeti, dove trapelano alcuni raggi del sole radente dai toni caldi, nel regno degli animali selvatici che popolano le montagne del Giura, è nato un club di fotografia. Il desiderio di imprimere per sempre un momento mistico vissuto nel nostro splendido ambiente naturale e il bisogno di condividere questa passione: sono questi gli ingredienti alla base della creazione del Photo-Club Franches-Montagnes.
Una ventina di persone tra fotografi naturalisti e della fauna selvatica vivono momenti intensi che ruotano attorno al loro interesse comune, oltre ad essere uniti dalla bella e sana condivisione di attrezzature, competenze tecniche e conoscenza del campo.
Ogni anno, il Photo-Club Franches-Montagnes organizza il «festival photo-nature des Franches-Montagnes» nell’ambito del quale vengono esposte le foto dei fotografi per mostrare le loro meraviglie a un pubblico che ne resta profondamente estasiato. Allo stesso tempo, diverse mostre all’interno, ma anche all’esterno, tengono impegnati i soci del club.
Siamo lieti di invitarvi a visitare questa mostra nel Giardino botanico e a scoprire la fauna giurassiana in tutto il suo splendore. L’obiettivo non è fare un inventario, ma piuttosto mostrare l’aspetto artistico che emerge dall’incontro tra l’animale e la luce (foto = luce). Vengono proposte diverse ambientazioni, raggruppate in trittici di grande formato.
Vi auguriamo una buona visita!
Informazioni pratiche
Orari (parco del Giardino botanico)
- Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 (fino alle 20.00 da maggio a settembre)
- Sabato a domenica dalle 10.00 alle 17.00 (fino alle 20.00 da maggio a settembre)
- Mostra visitabile dal 10 giugno 2023 al 12 maggio 2024
Photo-Club Franches-Montagnes