Club 152
La regione del Giura ospita un tesoro eccezionale: la storia della vita in tutte le sue forme ha lasciato le sue tracce in questo territorio quasi ininterrottamente per 152 milioni di anni in un raggio di soli 30 chilometri! Questo raro patrimonio merita di essere protetto e valorizzato.
Per questo abbiamo creato il «Club des 152», che consentirà di avviare la costruzione del futuro Museo di Porrentruy, la cui apertura è prevista per il 2018 nell’ambito del progetto di portata internazionale JURASSICA. Insieme al Centro di gestione delle collezioni e al campus universitario, che saranno creati contemporaneamente, questo complesso sarà in grado di ospitare, gestire e conservare scoperte eccezionali.
Sostenendo questo progetto, parteciperete a un’avventura emozionante. Il «Club des 152», come suggerisce il nome stesso, riunirà un gruppo esclusivo di 152 membri che rappresentano uno dei periodi chiave dell’incredibile storia raccontata da JURASSICA. Effettuando l’acquisto simbolico di un milione di anni di questa Storia per una somma che va da 1000 a 10 000 franchi, o quanto si desidera, si potrà inoltre beneficiare di numerosi vantaggi.
Diventando soci del «Club des 152», contribuirete a questo progetto straordinario e lascerete il segno nel panorama culturale svizzero! Come regalo per il vostro generoso sostegno, riceverete il calco di uno dei tesori scoperti nei siti fossili giurassiani. Diventerete automaticamente soci sostenitori di JURASSICA e il primo anno di contribuzione sarà gratuito. Sarete così invitati a tutti gli eventi pubblici organizzati da JURASSICA, oltre a essere regolarmente informati sugli sviluppi del progetto tramite una newsletter.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare il documento «Club des 152».