Gruppo

Di seguito trovate le varie visite guidate per i gruppi offerte da JURASSICA.

Le persone interessate sono invitate a registrarsi utilizzando il modulo di registrazione, almeno dieci giorni prima della data in cui desiderano effettuare la visita.

Visita guidata al Museo: mostra temporanea «MAIALE!»

Lasciatevi guidare attraverso il tema del momento. Una visita guidata alla mostra temporanea vi aiuterà a conoscere meglio il tema presentato, attraverso aneddoti e attività divertenti.

Durata: ca. 1 ora

Prezzo: CHF 100.– per gruppo.

  Visita guidata al Museo: mostra temporanea «MAIALE!»

Visita guidata al Museo: mostre permanenti

Scoprite gli oggetti iconici del Museo con un tour che vi porterà indietro nel tempo. Dalle spiagge giurassiche alle pianure dell’ultima era glaciale, scoprite i periodi che hanno segnato la storia naturale del Giura.

Durata: ca. 1 ora

Prezzo: CHF 100.– per gruppo.

Visita guidata al Museo: mostre permanenti

Visita guidata al Giardino botanico

Selon la saison, votre guide vous fera découvrir les plantes de la région jurassienne, les cultures de roses et d’iris, l’ambiance tropicale des serres ou le parfum incomparable des agrumes en fleurs. C’est tout un univers végétal qui s’offre à vous.

Durata: ca. 1 ora e 30 min.

Prezzo: CHF 150.– per gruppo.

Visite Jardin botanique

Visita guidata al Museo e al Giardino botanico

Durata: ca. 2 ore

Prezzo: CHF 200.– per gruppo.

Sito archeologico Le Banné

Sulla collina del Banné, al di sopra di Porrentruy, potete calarvi nei panni dei paleontologi per tutta la durata di una sessione di scavo. Una volta indossati gli equipaggiamenti necessari, portate alla luce autentici fossili risalenti a 152 milioni di anni fa e cercate di identificarli con l’aiuto della vostra guida. A fine sessione, potete portare a casa i reperti trovati.

Date: da aprile a ottobre (al di fuori degli orari di apertura al pubblico)

Durata: ca. 1 ora e 30 min.

Prezzo: CHF 150.– per gruppo.

  Sito archeologico Le Banné

Percorso didattico

Partecipate a una passeggiata didattica nella foresta, arricchita da pannelli che ripercorrono la storia paleontologica della regione del Giura. Alla fine del percorso, non perdetevi la lastra calcarea su cui si sono conservate vere impronte di dinosauro per oltre 152 milioni di anni. Insieme alla guida, misurate le impronte e ricostruite il passaggio del dinosauro in questo luogo.

Date: da aprile a ottobre

Durata: 2 ore

Prezzo: CHF 200.– per gruppo.

Percorso didattico

Dinotec

Le numerose impronte visibili nel sito offrono l’opportunità di trattare un ampio ventaglio di temi legati ai dinosauri. Che dimensioni avevano? Vivevano da soli o in gruppo? Come possiamo studiarli e cosa possiamo imparare da queste tracce del loro passaggio avvenuto 152 milioni di anni fa?

Date: da aprile a ottobre

Durata: ca. 45 min.

Prezzo: CHF 100.– per gruppo.

Dinotec

Marais de Damphreux

Situati a soli 7 km da Porrentruy, le paludi e gli stagni di Damphreux sono un’importante zona umida seminaturale dove è possibile osservare una vasta gamma di piante e animali. In collaborazione con la Fondation des Marais de Damphreux, JURASSICA propone visite guidate ornitologiche e/o botaniche.

Durata: ca. 2 ora e 30 min.

Prezzo: CHF 250.– per gruppo.

Marais de Damphreux

I pacchetti possono essere adattati in funzione del numero di persone (sono possibili più gruppi) e degli orari richiesti. Per qualsiasi informazione supplementare, non esitate a contattarci all’indirizzo info@jurassica.ch o al numero 032 420 92 00.

Vi preghiamo di inviarci la vostra richiesta di prenotazione almeno dieci giorni prima della data in cui desiderate effettuare la visita.

Visita di gruppo con aperitivo

Prima delle cene di fine anno o nell’ambito di una gita, venite a visitarci con i vostri amici, colleghi o collaboratori, accompagnati da una guida. A seguire un gustoso aperitivo (es. bicchierini finger food, sfogliatine, Clairette, vino, acqua ecc.) Prezzi su richiesta.

Le persone interessate sono invitate a contattare la segreteria di JURASSICA all’indirizzo info@jurassica.ch o al numero +41 (0)32 420 92 00 (minimo 10 giorni prima della data che intendono prenotare).

Visita libera

Volete effettuare una visita di gruppo senza una guida? Fate una richiesta per la visita di vostra scelta con orari concordati (8.00–17.00).

Prezzi di riferimento applicabili.

 

J

Notiziario
Visitare questa Questo sito utilizza i cookie a fini statistici, per l'ottimizzazione e per scopi di marketing mirati. Continuando a pagina, l'utente accetta di utilizzare i cookie per gli scopi sopra indicati. Per saperne di più.