Visita libera
Volete effettuare una visita di gruppo senza una guida? Fate una richiesta per la visita di vostra scelta con orari concordati (8.00–17.00).
Prezzi di riferimento applicabili.
Di seguito trovate le varie visite libere per i gruppi offerte da JURASSICA.
Le persone interessate sono invitate a registrarsi utilizzando il modulo di registrazione, almeno cinque giorni prima della data in cui desiderano effettuare la visita.
Visita libera al Museo: mostra temporanea «MAIALE!»
Questa nuova mostra temporanea vi porterà alla scoperta di questo popolare animale della regione del Giura. Addomesticato da quasi 10 000 anni, il maiale si è rapidamente affermato in terra giurassiana. Questo perché occupa un posto speciale nel cuore, nell’immaginario e nella società. Tesoro della campagna o carne tabù, il maiale non lascia indifferenti. Il popolare animale è anche quello che a volte viene stigmatizzato. Nella nostra regione, il maiale ha lasciato segni indelebili, sia simbolici che sociali. Questa esposizione traduce in parole e immagini la biologia del maiale, il suo rapporto con l’Uomo e il simbolismo di questo animale nell’Ajoie e più in particolare a Porrentruy.
Durata consigliata: ca. 1 ora
Visita libera al Museo: mostre permanenti
Scoprite gli oggetti iconici del museo con un tour che vi porterà indietro nel tempo. Dalle spiagge giurassiche alle pianure dell’ultima era glaciale, scoprite i periodi che hanno segnato la storia naturale del Giura.
Durata consigliata: ca. 1 ora
Visita libera al Giardino botanico
Partite alla scoperta delle piante della regione giurassiana, delle colture di rose e iris, immergetevi nell’atmosfera tropicale delle serre o inebriatevi dell’inconfondibile profumo degli agrumi in fiore. Un intero mondo vegetale vi aspetta.
Durata consigliata ca. 1 ora
Visita libera al Museo e al Giardino botanico
Durata consigliata: ca. 2 ore