Mostre itineranti

Da New York a Porrentruy, i musei di scienze naturali attraverso gli anaglifi di Olivier Noaillon.

La rappresentazione tridimensionale è sempre stata un’ossessione tecnologica per molti fotografi e persino per l’industria cinematografica.

Un anaglifo consiste in due immagini sovrapposte, che rappresentano la stessa scena da punti di vista leggermente diversi, e colorate con due colori complementari. Il risultato finale, visto attraverso appositi occhiali bicolore, è una riproduzione in 3D.

Olivier Noaillon ha creato degli anaglifi durante le sue visite a sette dei più emblematici musei di scienze naturali al mondo. Le fotografie esposte permettono ai visitatori di scoprire questi luoghi da una nuova prospettiva.

museums 3D

Da New York a Porrentruy, passando per Londra, Parigi, Ginevra, La Chaux-de-Fonds e Basilea... inforcate gli occhiali e scoprite i musei in 3D!

  • Superficie: circa 100 metri quadrati
  • Prezzo: 500.– CHF/mese (IVA, assicurazione e trasporto esclusi)

L’esposizione «Musei in 3D» è disponibile come mostra itinerante. Per ulteriori informazioni, contattare il JURASSICA Museum.

info@jurassica.ch / 032 420 92 00

Notiziario
Visitare questa Questo sito utilizza i cookie a fini statistici, per l'ottimizzazione e per scopi di marketing mirati. Continuando a pagina, l'utente accetta di utilizzare i cookie per gli scopi sopra indicati. Per saperne di più.