Giardino botanico

Una delle principali missioni del Giardino botanico JURASSICA è la conservazione delle specie vegetali. Con oltre 3000 taxa inventariati sul sito, il nostro giardino contribuisce a preservare specie rare e comuni e a sensibilizzare il pubblico sull’importanza del mondo vegetale nel nostro ambiente.

Giardino botanico

Ci sono diverse collezioni da scoprire, spesso frutto di donazioni private, suddivise nei parchi dei Gesuiti e nelle serre: 180 varietà di iris ibridi e alcune specie selvatiche che fioriscono nel giardino sistematico a fine maggio e inizio giugno, un vasto assortimento di cactus nella serra delle succulente, un’enorme collezione di Tillandsia, oltre 400 orchidee e una collezione di affascinanti piante carnivore...

SERRE

Porta d’ingresso verso  il mondo vegetale

Serra delle orchidee e delle bromelie

Serre tropicali

Serra delle piante succulente

Serra delle piante carnivore e delle felci

Serra mediterranea

PARCHI

Parco del Giardino botanico

Parco del museo

MOSTRA FOTOGRAFICA

La fauna del Giura

ERBARI

Gli erbari sono strumenti preziosi per la ricerca botanica, ecologica e storica e forniscono testimonianze uniche sulla flora dei secoli passati. Oggi, ad esempio, vengono utilizzati dai ricercatori per illustrare e comprendere le variazioni della biodiversità e l’impatto dei cambiamenti climatici su tali mutamenti.

Herbiers

Orari

Prezzi

Come raggiungerci

Notiziario
Visitare questa Questo sito utilizza i cookie a fini statistici, per l'ottimizzazione e per scopi di marketing mirati. Continuando a pagina, l'utente accetta di utilizzare i cookie per gli scopi sopra indicati. Per saperne di più.