Museo e Giardino botanico
Rte de Fontenais 21
2900 Porrentruy
In treno
- 1 ora e 30 min. da Neuchâtel
- 1 ora e15 min. da Basilea
- 1 ora e 40 min. da Berna
In auto
- 1 ora da Neuchâtel (70 km)
- 1 ora da Basilea (70 km)
- 1 ora e 45 min. da Berna (70 km)
Percorso didattico
In auto
Da Porrentruy, prendere l’autostrada in direzione Courtedoux. Uscita 3 «Chevenez-Fahy-Damvant». Alla rotonda, prendere la quarta uscita. Parcheggi presenti all’inizio del percorso.
Con i trasporti pubblici
AutoPostale, linea 78, fermata Chevenez, Paléo Jura
Sito Le Banné
Colline du Banné
2900 Porrentruy
Sulla collina del Banné, al di sopra di Porrentruy, vicino all’area picnic e ai campi da calcio.
In auto
Dalla stazione seguire per circa 20 m il cartello «autres directions»; alla rotonda, stazione Shell, girare a sinistra in direzione Besançon; proseguire dritto fino all’ultimo incrocio, prendere per Besançon; risalire rue du Gravier, all’incrocio successivo proseguire dritto; al bivio della piscina, proseguire dritto; alla successiva svolta a sinistra, seguire le indicazioni! Presso l’École de l’Oiselier è disponibile un parcheggio ed è presente la segnaletica con le indicazioni per raggiungere il museo a piedi (10 minuti).
Per le persone a mobilità ridotta sono disponibili alcuni parcheggi nelle immediate vicinanze del sito, sulla collina del Banné.
A piedi
Dalla stazione di Porrentruy, seguire le indicazioni (30 minuti).
Dinotec
Cité des Microtechniques
2900 Porrentruy
Nel cortile interno del Centre jurassien d’enseignement et de formation (CEJEF).
In auto
Venendo da Delémont sulla Transgiurana (A16), svoltare a destra all’uscita sul ponte e poi a sinistra dopo il ponte. Entrando a Porrentruy, prendere la prima svolta a sinistra.
Dalla stazione di Porrentruy, prendere il ponte sulla ferrovia in direzione «Alle/Bâle». Appena usciti da Porrentruy, prendere la strada che scende a destra.